Corsi di cucina per appassionati con ricette facili e veloci

Un corso di cucina in provincia di Salerno per imparare a cucinare ricette veloci? E anche buone e sane? Si può fare. Tutti i nostri corsi di cucina del 2018 si basano su una formula già sperimentata e collaudata in grado di rendervi perfettamente autonomi ai fornelli e veloci nell’esecuzione delle ricette.

Corso di cucina a Salerno per imparare a cucinare ricette veloci

Il nostro corso di cucina per imparare a cucinare ricette veloci si svolge nell’arco di una giornata, ha una durata di circa 3 ore e prevede:

  • introduzione con nozioni di educazione alimentare;
  • parte pratica con la realizzazione di 3 ricette;
  • suggerimenti e consigli per preparare un pasto completo in appena 30 minuti;
  • dispense con circa 30 ricette da poter realizzare a casa.

Corsi di cucina a Salerno

Corso di cucina a Salerno: come si svolge

Il corso di cucina è destinato a un piccolo numero di partecipanti per permettere ad ognuno di esercitarsi tra taglieri e fornelli e consentire un maggior grado di interazione. Tutto quello che prepariamo insieme durante il corso di cucina verrà degustato da tutti i partecipanti. La finalità del corso è quella di diventare autonomi nella scelta e nell’abbinamento degli ingredienti di stagione per costruire menu completi con ricette facili e veloci da fare.

Impareremo a realizzare primi piatti appetitosi e ben equilibrati pronti in 20 minuti, cottura della pasta inclusa; secondi piatti da cuocere in forno, ripassare in padella o friggere in olio extravergine di oliva. E, ancora, salse per condire pasta, cereali, pane da poter conservare in frigo per qualche settimana e tener pronte per qualsiasi evenienza. I corsi tengono conto della stagionalità delle materie prime, quindi per questo autunno-inverno daremo largo spazio a zucche, cavoli, broccoli, cicorie, patate, funghi, carciofi, tuberi, radici, legumi, cereali integrali ma anche a verdure e ortaggi meno conosciuti e altrettanto saporiti.

Cucina italiana a Salerno: ricette di cucina veloci

Il corso di cucina si tiene presso la sede di Humus a Cava de’ Tirreni, a pochi chilometri da Salerno e dalla Costiera amalfitana. Non siamo lontani da quei paesini del Cilento che hanno visto nascere la dieta mediterranea e nei nostri corsi proponiamo una versione moderna delle ricette classiche della cucina italiana basate su ingredienti di qualità del territorio, spesso accompagnati da spezie e prodotti meno noti.

Scrivi subito per partecipare ai nostri corsi di cucina e imparare a cucinare piatti veloci e gustosi.

La data del prossimo corso di cucina: 18 novembre 2018

I posti dei nostri corsi sono limitati ed è necessaria la prenotazione. Il prossimo appuntamento con il Corso di Cucina è per domenica 18 novembre 2018.

Per avere maggiori informazioni e prenotare si può inviare un messaggio privato a Humus sulla nostra pagina Facebook, telefonare al numero 328 923 42 32 o scrivere a info@humusnaturadichef.it.

Scrivi per avere maggiori informazioni sui prossimi corsi di cucina.

icona_foglia