Corso di cucina professionale: come diventare chef

Il nostro corso di cucina professionale si tiene a pochi chilometri da Salerno ed è indirizzato a chi vuole impadronirsi delle tecniche necessarie per essere in grado di lavorare come cuoco nelle cucine di un ristorante.

Corso di cucina professionale a Salerno: teoria e pratica

Il corso di cucina prevede una parte teorica e una parte pratica. L’apprendimento pratico è garantito grazie a lezioni frontali e alle esercitazioni da svolgere con la supervisione dell’insegnante. Se la cucina è la tua passione e vuoi diventare chef è necessario studiare e imparare le tecniche base e le evoluzioni di un mestiere antico ma sempre in trasformazione.

Corso di cucina professionale a Salerno

Corso di cucina professionale con lezioni individuali a Salerno

I corsi di cucina possono essere individuali o destinati ad un massimo di tre studenti per volta, per consentire una maggiore interazione tra i corsisti e il docente.

Il corso è suddiviso in 13 appuntamenti, ogni appuntamento ha una durata di circa due ore e mezza. Alcuni argomenti particolarmente complessi verranno affrontati in più di una lezione. La preparazione raggiunta alla fine del corso consente di ottenere la padronanza necessaria a cucinare in modo autonomo nella brigata di una cucina professionale.

Gli argomenti del corso di cucina professionale in provincia di Salerno

Gli argomenti del corso di cucina sono nove, di seguito elencati. Quelli più complessi sono divisi in due o tre lezioni per consentire di approfondire tutti gli aspetti più importanti.

    • La terminologia che si usa nella cucina di un ristorante. Tipi di tagli e cotture.
    • I cereali. La pasta fresca e secca (due lezioni).
    • Le uova. Le salse.
    • Le farine. Gli impasti.
    • Riso e risotti.
    • Il pesce. Pesci piccoli, pesci grandi, molluschi (tre lezioni).
    • Carni bianche e carni rosse (due lezioni).
    • I legumi.
    • Verdure. Vellutate. Piatti classici e moderni.

È possibile aggiungere al percorso di studio una lezione dedicata alle tecniche di base della pasticceria. La lezione sarà tenuta da uno chef specializzato in alta pasticceria.

La sede e le date del corso di cucina professionale in provincia di Salerno

Il corso di cucina professionale si tiene presso la sede della nostra associazione in corso Umberto I, 293, a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno.

La sede si trova nel centro storico, a soli 7 chilometri da Salerno. È raggiungibile in autobus e in treno da Napoli, da Salerno e dai comuni vicini: la stazione di Cava de’ Tirreni è a 200 metri dalla nostra sede.

La prossima edizione del corso di cucina professionale è in programma nei mesi di settembre e ottobre. I posti sono limitati a un numero massimo di tre studenti. Le lezioni si svolgeranno due volte a settimana, il martedì e il giovedì, ma è possibile concordare con il docente date diverse in caso di necessità.

Per avere maggiori informazioni sui corsi si può inviare un messaggio privato a Humus sulla nostra pagina Facebook, telefonare al numero 328 923 42 32 o scrivere a info@humusnaturadichef.it.

Scrivi per avere maggiori informazioni sui prossimi corsi di cucina.

icona_foglia