Corso di cosmetica naturale: ricette per l’autoproduzione di creme e saponi e come leggere le etichette (INCI)

corso cosmetica naturale humus

26 ago Corso di cosmetica naturale: ricette per l’autoproduzione di creme e saponi e come leggere le etichette (INCI)

Inizia domenica 13 settembre la nuova edizione del nostro Corso di cosmetica naturale. Grazie alla nostra serie di lezioni impareremo a prenderci cura del corpo in maniera più consapevole.

Corso di cosmetica naturale: l’INCI e le ricette per l’autoproduzione

Il corso si divide in due momenti: una parte teorica per acquisire le informazioni base sulla preparazione e la composizione dei cosmetici. Impareremo a leggere l’etichetta (INCI) dei prodotti cosmetici in commercio, quali sono le materie prime cosmetiche e gli ingredienti da evitare perché pericolosi per la salute e l’ambiente.

Durante la fase pratica daremo sfogo a creatività e manualità, partendo da ingredienti che tutti abbiamo a disposizione in casa e da altri facilmente reperibili in erboristeria per dar vita ai nostri primi cosmetici autoprodotti. Grazie alle nostre lezioni riusciremo ad avere un alleato in più per un consumo consapevole dei prodotti che troviamo al supermercato per la cura della persona e dell’ambiente domestico e, con un po’ di pratica, ci impadroniremo delle basi per l’autoproduzione di prodotti eco-compatibili, economici e salutari.

Lezioni di cosmetica naturale a Humus, Cava de’ Tirreni, Salerno: il programma del corso

Ti aspettiamo domenica 13 settembre alle 18.00 presso la sede di Humus – Natura di Chef in corso Umberto I, 293 (Cava de’ Tirreni, Salerno) per il primo appuntamento della nuova edizione del Corso di cosmetica naturale. Nelle prossime settimane pubblicheremo le date delle altre due lezioni del corso. Questo il programma di domenica 13 settembre:

  • Definizione di “cosmetico”;
  • Le materie prime cosmetiche;
  • Leggere l’etichetta, l’INCI dei prodotti in commercio;
  • Ingredienti da evitare;
  • Autoproduzione: le ricette per latte detergente, tonico e saponette.

Per avere maggiori informazioni e prenotare puoi inviare un messaggio privato a Humus su Facebook o scrivere a fiore@humusnaturadichef.it.