Corsi di cucina a Salerno

27 gen Corso di cucina naturale express a Salerno: piatti veloci e gustosi

Torna il corso di cucina naturale express per imparare a cucinare piatti gustosi in poco tempo. A pochi chilometri da Salerno, in un appartamento in centro a Cava de’ Tirreni, vi aspettiamo per scoprire come realizzare piatti veloci, con abbinamenti gustosi e ingredienti di stagione.

Corso di cucina veloce a Salerno e dintorni: piatti veloci e gustosi vicino alla Costiera amalfitana

Il corso di cucina veloce, il nostro Corso di Cucina Naturale Express,  ci farà scoprire come è possibile preparare un pasto completo in appena venti minuti senza possedere tecniche e conoscenze particolari.

Combinando i segreti usati in cucina dalle nostre nonne con le più moderne pratiche inventate dagli chef di ultima generazione, realizzeremo insieme un menu ben bilanciato e gustoso, facile da variare e replicare a casa.

Corso di cucina veloce: cuciniamo con ingredienti locali e di stagione

Il corso di cucina è suddiviso in due momenti, uno teorico e uno pratico. Nella prima parte spiegheremo come seguire un’alimentazione corretta e gustosa scegliendo le materie prime rispettando la catena di prossimità. In particolare ci focalizzeremo su ingredienti locali e di stagione,  provenienti dal salernitano (in particolare dall’agro nocerino-sarnese e dal Cilento).

Per la seconda parte abbiamo preparato una serie di ricette facili da realizzare in tempi brevissimi e senza dover ricorrere ad attrezzature particolari:

- Primi piatti appetitosi e ben equilibrati pronti in 20 minuti, compresa la cottura della pasta;

- Secondi piatti da cuocere al forno, passare in padella o friggere in olio extravergine di oliva;

- Salse per condire pasta, cereali, bruschette o tartine da poter conservare in frigo per qualche giorno e tener pronte per qualsiasi evenienza.

Impareremo a rispettare le materie prime e di stagione donateci da madre natura e a trasformarle con la passione e la cura di chi ama questo tipo di cucina e lo sperimenta ormai da anni.

La cucina mediterranea protagonista del nostro corso di cucina a Salerno e dintorni

Al termine della dimostrazione delle ricette, verranno degustate le pietanze accompagnate da un calice di vino, nel solco della miglior tradizione della cucina mediterranea.

Ad ogni partecipante, oltre alle ricette viste insieme, sarà consegnata una dispensa di 30 ricette facili e veloci per iniziare a sperimentare a casa il sapore della cucina di Humus.

Corso di cucina naturale express: dove e quando

Il corso di cucina naturale express si tiene presso la sede di Humus, situata a Cava de’ Tirreni, a soli tre chilometri dal primo comune della Costiera Amalfitana. La nostra sede è facilmente raggiungibile in treno: siamo a 200 metri dalla stazione. Ci sono frequenti corse da Salerno (tempo impiegato: circa 7 minuti) e da Napoli (la distanza si copre in un’ora circa). In autobus e in automobile siamo a pochi metri sia dalla statale che dall’autostrada.

Il corso si tiene domenica 3 febbraio 2019, dura circa tre ore, inizia alle 18.00 ed è destinato a un numero massimo di 12 persone. 

Per avere maggiori informazioni e prenotare si può inviare un messaggio privato a Humus sulla nostra pagina Facebook, telefonare al numero 328 923 42 32 o scrivere a info@humusnaturadichef.it.


Corso di cucina in provincia di Salerno